Inspiration

La doratura è ispirazione per il design

Chinellato propone la doratura a foglia per diversi stili di design d’arredo. Le tecniche di doratura artigianale consente infatti risultati di design che si adeguano alle esigenze dei vari settori dell’arredamento. Proprio partendo da queste esperienze, Chinellato ha innovato nel corso degli anni le tecniche di doratura per garantire affidabilità e personalizzazione mantenendo sempre viva la natura artigianale della produzione. La doratura a foglia non può prescindere, infatti, dalle sapienti mani dei nostri maestri doratori. In seguito, Chinellato ha ampliato la gamma dei materiali delle foglie inserendo decori, tonalità nuove e creando degli effetti di patinatura con una vasta gamma di varianti e personalizzazione delle applicazioni.

La doratura è ispirazione per il settore dell’arredamento contract

Chinellato è un punto di riferimento per i professionisti architetti e interior designer che devono sviluppare progetti di arredamento per hotel, coffee bar, ristoranti e ambienti commerciali con un mood raffinato. La nostra esperienza è stata riconosciuta dai nostri clienti perché garantisce un risultato che soddisfa sempre le particolarità di design di ciascun progetto. Il percorso inizia con lo studio dettagliato del progetto d’arredo con il committente che termina con la scelta della finitura più adeguata al progetto d’arredo tra tutte le possibili soluzioni di effetti e di tecniche di doratura.

La finitura con le tecniche di doratura a foglia, nei suoi dettagli cromatici, è il momento grazie al quale Chinellato trasferisce un’anima al progetto di design commissionato.

La doratura è ispirazione per il design residenziale

Chinellato offre un supporto affidabile ai suoi partner nei progetti di arredamento per il settore residenziale. Le lavorazioni artigianali di Chinellato consentono di mantenere un alto livello di flessibilità e di adattamento alle caratteristiche di ciascun progetto.
Il primo passo consiste in una fase di progettazione nel quale si analizzano tutti i dettagli con il committente. Vengono poi proposte delle opzioni sulla base delle specifiche indicate e sulla base di campioni di finiture per le eventuali personalizzazioni. Nella fase di finitura la doratura prende corpo e dona brillantezza e mood al design del progetto. Viene infine effettuato il controllo finale con il cliente che approva il risultato prima di procedere alla fase di packaging e logistica.

La doratura è ispirazione per il design contemporaneo

Chinellato è presente nel mercato dell’arredamento con una sua collezione che utilizza la tecnica della doratura a foglia applicata al design contemporaneo L’esperienza di doratore, l’affidabilità e la qualità delle finiture sono gli ispiratori di una lunga e costante sfida nella ricerca e sviluppo della tecnica artigianale della doratura. Chinellato presenta il suo design contemporaneo decorato con le finiture a foglia storicamente legate all’arredamento classico. Forme e finiture diventano quindi un valore aggiunto complessivo che differenzia il brand Chinellato nel mercato dell’arredamento. Lungo tutto questo percorso la doratura a foglia mantiene nella sua interezza l’artigianalità delle sue fasi produttive.
Tavoli da pranzo, consolle, tavolini da salotto e specchiere valorizzano la doratura a foglia in tutte le sue potenzialità: sul metallo delle basi, sul legno delle cornici e sui vetri dei piani. Un concetto di design flessibile e mood dell’ambiente living grazie ai giochi di luce e di riflessi delle finiture a foglia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI